
E-Cibo.com l’ecommerce di successo targato Arts Media
Il Coronoavirus sta cambiando inesorabilmente le nostre abitudini di vita e, di conseguenza, anche le abitudini di acquisto.
Stiamo assistendo ad un boom di richieste legate alla spesa a domicilio, e se la domanda cresce in modo vorticoso è necessario che l’offerta risponda in tempi rapidi ed efficaci.
Oggi una di queste offerte, presente sul mercato solo da qualche giorno, è il portale www.e-cibo.com dell’azienda romana la Capecchi Spa, società con una storia di quasi 50 anni guidata da un lungimirante imprenditore.
Sono i giorni in cui in Italia si raggiunge il picco di contagi, i giorni in cui in tv i passaggi televisivi sono dedicati in maniera ossessiva ai consigli per prevenire il contagio, i giorni in cui Barbara D’Urso organizza flashmob sui balconi degli italiani.
Fino a quel giorno la Capecchi S.p.A. non si è mai occupata di vendita al dettaglio, né tanto meno di spesa a domicilio. È bastata una telefonata (al dire il vero più di una), qualche nostra buona idea e soprattutto la voglia di farcela per mettere in piedi e-cibo.com.
Sono serviti 4 giorni e 3 notti per mettere in piedi un progetto di e-commerce che consentisse da subito all’azienda di soddisfare una domanda sempre più crescente, causata dall’emergenza nazionale, e di generare rotazione di magazzino.
Oggi e-cibo.com, con oltre 500 prodotti caricati, è in continua fase di sviluppo e di analisi. Ogni giorno vengono apportate migliorie ai server e alle singole funzioni del portale per consentire una fruizione sempre migliore e rapida.