fbpx

Proshop, un grande marchio in continua crescita. +39,7% di vendite (dati Iri TopTrade)

Proshop, un grande marchio in continua crescita. +39,7% di vendite (dati Iri TopTrade)

_____________

In un periodo di forti cambiamenti, le intuizioni vincenti fanno la differenza.
Una strategia basata sul canale corto e una fitta rete di negozi di prossimità.
Il Gruppo New Grieco, nostro cliente, guida la ripresa.

_________

Proshop, insegna che conta 240 negozi dedicati esclusivamente all’igiene della casa e della persona presenti in Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise, Marche, Calabria e Lombardia, registra un +39,7% di vendite (dati Iri TopTrade) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il marchio fa parte del gruppo NewGrieco srl, nato oltre due generazioni fa, la cui filosofia non è “vendere” ma “distribuire”, nella prospettiva di coordinare tutta la filiera in modo da valorizzare la vendita al cliente finale.

Una grande crescita, spinta negli anni certamente dallo spirito imprenditoriale e dalla filosofia del gruppo, ma anche dovuta al periodo particolare degli ultimi mesi che ha spinto le vendite dei prodotti di igiene per la persona e per la casa.

Antonio Grieco, presidente della NewGrieco srl afferma «le vendite sono cresciute in tutte le regioni nelle quali siamo presenti, segno di una forte attenzione per questi prodotti utili per la persona e per disinfettare e sanificare gli ambienti domestici e di lavoro».

Un incremento delle vendite che oggi colloca il gruppo New Grieco e l’insegna Proshop tra le realtà di settore più importanti in Italia con una quota del 5,1% del mercato nazionale (dati Iri TopTrade).
Il gruppo, inoltre, nel 2020 finanzierà 20 nuove aperture cui seguiranno altri 40 punti vendita entro il 2022. «Un tempo – continua Antonio Grieco – erano attivi quasi 2000 grossisti, oggi i gruppi maggiori sono praticamente solo 5. La nostra intuizione è stata quella di puntare sul canale corto e su una rete fatta di negozi di prossimità, di superficie piccola e media, sempre al servizio dei consumatori».
Nei piani della società – che oggi conta 500 tra dipendenti diretti e dell’indotto – vi è lo sviluppo della rete soprattutto nelle Marche (da 1 a 4 punti vendita), in Sicilia (fino a 35) e in Calabria (sino a 42).
d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec