fbpx

Raccontare l’epoca dello spettatore smarrito.

Raccontare l’epoca dello spettatore smarrito.

_____________

Per dare un’identità alla XXIV edizione del Festival Castel dei Mondi dobbiamo sondare le profondità dello smarrimento emotivo che ci ha colpito.

_________

Le nuove regole di socializzazione impongono una riflessione sul rapporto con le Arti in genere e sugli spazi di fruizione. Per ripensare il teatro senza sala o platea occorrono piazze, vicoli, cortili, nuove declinazioni dello spazio scenico in cui le persone diventano pubblico, passeggiando, guardando gli spettacoli e le installazioni in cammino per la città.

Nasce così Soggetti smarriti. L’identità visiva che ne deriva, firmata da Artsmedia, ispirata ad un labirinto, è la fotografia dello stato d’animo dei soggetti coinvolti: teatri, festival, compagnie, lavoratori dello spettacolo, pubblici, contenuti alla ricerca di nuovi contenitori.

Il layout vuole immortalare lo smarrimento e la dissolvenza delle vecchie certezze, una metamorfosi necessaria al sistema e ai fruitori da cui rinascerà un nuovo modo di fare/essere teatro.

d

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis ultricies nec